• scuola di danza

I nostri corsi

AFRO
Attraverso i concetti dello stile tradizionale come la vibrazione, l'ondulazione, il ritmo dei piedi, la camminata e l'energia della voce, permette di esplorare il rapporto con la terra e di raffinare il quello con le varie parti del corpo.

TAP DANCE
Evoluzione delle danze afro, miste con le danze irlandesi, è un tipo di danza divertente. Non serve essere già danzatori per comunicare ed è alla portata di tutti.

FLAMENCO
Danza di grande temperamento, l'uso di nacchere, ventagli e scialli aiuta ad ampliare i gesti delle braccia e delle mani per "marcare" tempo e contrattempo.

DANZA ORIENTALE
Tradizionalmente praticata dalle donne, perché esprime interamente la femminilità, la vitalità e la sensualità. In generale, questa danza è caratterizzata dalla sinuosità e dalla sensualità dei movimenti.

TANGO
Ballo basato sull'improvvisazione, caratterizzato da eleganza e passionalità; in pista non esiste l'idea di sequenze di passi predefinite, e sta alla fantasia dei ballerini costruire come in un dialogo il proprio ballo.

HIP HOP
Si studiano le tecniche di base e lo stile che lo caratterizza. Gli elementi della cultura Hip Hop sono: Rap, il Djing e la Breaking.

ROCK and ROLL - BOOGIE WOOGIE
Il boogie cattura e strega per la sua carica vitale, sfrenata, spesso sfacciata ma assolutamente irresistibile. E' un ballo di coppia senza schemi precisi, ma che lascia spazio alla libera improvvisazione, fino all'estremo inserimento di figure azzardate ed acrobatiche, base del Rock'n roll.

 

Classica

uomo in volo

Esplorazione degli elementi base della danza (azione, spazio, dinamica, relazione) dal punto di vista creativo ed espressivo. Un modo molto divertente e coinvolgente per avvicinarsi al mondo della danza, imparando divertendosi le prime importanti nozioni della danza accademica. Lo studio della danza classica può essere affrontato anche in età adulta, eliminando il lato più tecnico e spettacolare, può risultare un'attività divertente e un esercizio fisico completo e armonico.

 

Jazz

danza jazz

DANZA JAZZ
Il termine " Danza Jazz" è stato usato per descrivere una forma di movimento in costante evoluzione; i principi sono l'uso dell'energia e l'improvvisazione. Si avvale di movimenti ampi, molto espressivi, composti di ritmo e contro ritmo, con un alternanza di tensioni e rilassamento, cadute e rialzate.

CONTEMPORANY JAZZ
Nella danza moderna il corpo si muove liberamente, spinto dalla volontà di trovare un nuovo rapporto con lo spazio e con il tempo. Si dà notevole importanza allo studio del movimento in quanto mezzo di analisi delle dinamiche del corpo.

 

BENDY DANCE | 12, Via Marco Antonio Colonna - 20149 Milano (MI) - Italia | P.I. 97386710152 | Tel. +39 02 33105403 | bendydance@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy